Apple sorpassa Google per valore del brand

Apple, grazie ai suoi iPhone, iPad e iMac, sorpassa il gigante della search Google e diventa il brand di maggior valore al mondo, come ha dichiarato WPP nel suo report BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands.

Il valore del brand è salito dell’84% nell’ultimo anno, fino a raggiungere la ragguardevole cifra di 153,3 miliardi di dollari; Google, invece, ha perso il 2%, scivolando a 111,5 miliardi di dollari e perdendo una leadership che durava ormai da 4 anni.

Le nuove versioni dell’iPhone e dell’iMac, e l’introduzione del tablet iPad, hanno consentito alla società di Cupertino di raddoppiare le vendite e i ricavi dell’ultimo trimestre, dopo aver superato Microsoft lo scorso maggio come società tecnologica di maggior valore sul mercato.

Alcune curiosità: Facebook ha visto crescere il valore del suo brand del 246%, guadagandosi lo scettro per la crescita più veloce (è già 35°).

Baidu, il rivale cinese di Google, si posiziona secondo come rapidità di crescita con un 141% (29° posto fra i brand). 

12 dei 100 brand globali della classifica sono cinesi.

Amazon.com con il suo 14° posto sorpassa Wal-Mart (15°) e diventa il brand di maggior valore nel settore retail.


 

Sempre di più, l’importanza del brand vibra e fa vibrare l’attenzione delle aziende…

Apple sorpassa Google per valore del brandultima modifica: 2011-05-18T15:43:00+02:00da dr_no
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento