Skype in the classroom, un altro esempio di come il digitale entra nella vita delle persone

Spesso ci lamentiamo nel nostro Paese della distanza e del ritardo delle aziende nel fare innovazione e nell’avvalersi delle opportunità delle nuove tecnologie e del digitale.

Ancor più spesso avvertiamo come invece gli utenti siano più avanti delle aziende e per questo siamo sorpresi quando sentiamo che più di dieci milioni di persone navigano tutti i giorni dal loro smartphone: queste persone sono peraltro le stesse che in azienda prendono decisioni e fanno innovazione.

Nel frattempo i più giovani sono “digital natives” ed immersi nel digitale imparano ad usare strumenti di collaborazione e di comunicazione che non abbandoneranno, nella loro logica, in tutta la loro vita. Anche perchè gli operatori del digitale pian piano permeano di sè la vita di tutti i giorni e persino i momenti di apprendimento, come le classi scolastiche: merita un plauso infatti l’iniziativa Skype in the Classroom che consente ad insegnanti e studenti di comunicare, scambiare esperienze e programmi, conoscere insieme.

How to create a profile and find a teacher from Skype in the classroom on Vimeo.

Il timore è solo uno: avere utenti che domandano servizi e prodotti in un ambiente digitale ed avere aziende che non si sono rese conto del cambiamento e ne soffrono. E’ un timore. E’ troppo spesso una realtà, che non vibra affatto.

Skype in the classroom, un altro esempio di come il digitale entra nella vita delle personeultima modifica: 2011-04-05T10:09:30+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento