Business online: Google, coupon e i timori che svaniscono

Una miscellanea di spunti per capire le opportunità che la rivoluzione digitale riserva alle imprese, piccole e grandi che siano.

1) Negli USA, un sito aggregatore di buoni-sconto online chiamato Retail Me Not ha fatto risparmiare ai consumatori in un anno 71,7 milioni di dollari (6,4 solo nell’ultimo mese). Avete un’idea di quanti clienti ha portato nei punti vendita? 2) Una ricerca lo certifica scientificamente: più pagine del sito aziendale sono indicizzate da Google, più clienti vengono generati online. 3) Secondo un’altra interessante ricerca, il consumatore online più ci pensa su e più compra. Difficile che faccia l’acquisto entro 12 ore dalla prima volta che ha visitato il sito di e-commerce. Niente acquisti di impulso…

coupon.jpg
Negozi, acquisti, coupon, propensione all’acquisto… i nomi non cambiano, il supporto sì: costa meno e vibra molto…
Business online: Google, coupon e i timori che svanisconoultima modifica: 2010-04-27T14:19:00+02:00da dr_no
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento