Tempo speso su Facebook: 3 volte il tempo speso su Google

Secondo Nielsen, Facebook negli Stati Uniti ha in agosto uno stay-time mensile di 5 ore e 46 minuti, circa tre volte lo stay-time di Google.

internet-time.jpg

 

Non che i modelli siano, sotto questo profilo, comparabili (anzi Google è per definizione un ponte verso il Web), ma è in ogni caso un dato interessante per tener sott’occhio la stickiness del social network e la sua capacità di coinvolgere l’utente all’interno di un mondo che è sempre più assimilabile ad Internet nel suo complesso.

Ed anche per tener sott’occhio le mosse dello stesso motore di ricerca.

Lo stay-time, come indice del time-share dell’utente e di qualità di un prodotto media, vibra.

Glossario: <stay-time> – <tempo speso dall’utente sulle pagine di un sito web o di un’applicazione online>; <stickiness> – <capacità di un prodotto web di mantenere l’utente sulle proprie pagine, profondità della navigazione all’interno di un sito web>

Tempo speso su Facebook: 3 volte il tempo speso su Googleultima modifica: 2009-10-02T14:03:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento